Sistemi di Sicurezza
La SicurezzAq - Innovation Technology di Aloisi Fabio, nel corso degli anni, si è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di Sistemi di Sicurezza Integrati. DAL 1993 AD OGGI PER LA VOSTRA SICUREZZA!!!
Siamo in grado di realizzare sistemi antifurto, antintrusione, antieffrazione… dai più elementari ai più tecnologicamente avanzati a seconda delle esigenze della Committenza.
Come scegliere un sistema d’allarme per la propria abitazione ?
I Sistemi di Sicurezza si possono distinguere due grandi famiglie, via filo (ovvero cablati) e via radio (ovvero dotati di trasmissioni wireless).
Gli antifurti cablati sono oggi in netta diminuzione, vuoi per i passi da gigante fatti dai sistemi wireless, vuoi perchè fare lavori in casa per installare un sistema d’allarme, se la propria abitazione non è “predisposta”, è sempre molto antipatico.
Per gli antifurti wireless sono fondamentali le tecnologie di trasmissione utilizzate, ed in particolare i sistemi e gli accorgimenti atti ad impedire l’oscuramento del segnale (modulo anti-accecamento o anti-jamming). SicurezzAq utilizza solo sistemi PROFESSIONALI, al top delle prestazioni e CERTIFICATI IMQ/A, proprio per evitare qualsivoglia malfunzionamento e/o oscuramento dei propri impianti.
L’efficacia di un sistema d’allarme si deve a una corretta progettazione e Installazione.
DA COSA E’ COMPOSTO UN SISTEMA DI SICUREZZA?
CENTRALE D'ALLARME
E’ il cuore e il cervello del sistema: essa rivela i segnali provenienti dai sensori disposti in campo, li elabora e manda un comando agli avvisatori acustici (sirene esterne, sirene interne, lampeggianti ecc) e contemporaneamente attiva l'eventuale combinatore telefonico pstn e/o GSM allertando il proprietario, l'istituto di vigilanza o le forze dell’ordine.
TASTIERA
E’ l’organo di comando dove effettuare tutte le operazioni inerenti il controllo e la gestione della centrale. Per i sistemi wireless esistono anche i radiocomandi, che servono per accendere, spegnere, parzializzare il sistema e/o attivare telesoccorso.
RIVELATORI VOLUMETRICI
Sono l'ultima barriera a cui aggrapparci contro un furto.
Possono essere di varia natura e genere. Con rivelazione degli infrarossi, a microonde, combinati ( i cosiddetti Doppia Tecnologia), che abbinano le due tecnologie citate prima.
CONTATTI MAGNETICI
Sono i rivelatori che per decenni ci hanno protetto contro le intrusioni indesiderate.
Grosso problema di questa tecnologia è la vulnerabilità, in quanto è una tecnologia ormai obsoleta, rimasta agli anni settanta, nonché largamente diffusa, quindi con maggiori probabilità di "superabilità".
E' anche però la tecnologia che ha il minor costo sul mercato e che dà più affidabilità, di conseguenza tanto di cappello ai milioni di contatti magnetici installati e che appunto da decenni rendono in qualche modo più tranquillo il nostro vivere quotidiano.
BARRIERA A TENDA (ad infrarossi o doppia tecnologia)
Arrivate da pochi anni sul mercato, lo hanno subito conquistato perché, installandole tra finestra ed infisso esterno (tapparella o persiana, laddove possibile), creano una "barriera" invisibile ed insuperabile da parte di chiunque.
CONTATTI MAGNETICI WIRELESS
Negli ultimi anni sono stati i protagonisti unici del mercato, perché al contrario dei loro omonimi cablati riescono a dare più sicurezza, in quanto i costruttori, avendo a disposizione una scheda elettronica bi-direzionale autoalimentata, hanno pensato bene di integrarci altre info oltre la semplice apertura e chiusura dell'infisso. Ecco allora che abbiamo contatti magnetici completi di antieffrazione contro gli urti violenti, contro l'inclinazione eccessiva dell'infisso..... superando così la vulnerabilità dei "cablati".